Frascati quale sede del Concorso Pianistico Internazionale Mozart
Per: Sindaco e Assessore Cultura del Comune di Frascati
Egregio Sig. Sindaco,
siamo un gruppo di cittadini di Frascati e dei paesi limitrofi, desiderosi di esprimerLe il nostro profondo scontento e la nostra delusione nei confronti della Sua Amministrazione Comunale riguardo alla vicenda del Concorso Pianistico Internazionale “Mozart”.
Riteniamo inverosimile e ingiustificata la totale indifferenza dimostrata nei confronti di una manifestazione di elevatissimo livello qualitativo, che tiene alto l’onore di Frascati nel panorama musicale internazionale, tanto più da parte di un’Amministrazione che si vanta di essere particolarmente attenta alla crescita culturale della Città.
Desideriamo inoltre sottolineare che sarebbe un grave errore e un danno per la Città non solo sotto il profilo dell’immagine, ma anche sotto l’aspetto economico, lasciare che il Concorso Mozart emigri altrove.
Centinaia di persone che per diversi giorni risiedono in hotel, frequentano esercizi di ristorazione e acquistano a Frascati, rappresentano una buona risorsa per tutti gli operatori del settore turistico-commerciale.
Le chiediamo, quindi, di intervenire con rapidità ed efficacia affinché ciò non si verifichi; e non con banali e vaghe promesse, bensì con un concreto intervento economico, adeguato e immediato, per quanto riguarda la scorsa edizione 2012, e un inserimento continuativo nelle previsioni di bilancio per il futuro.
Certi che Lei abbia i mezzi e la volontà per risolvere positivamente la questione, La ringraziamo per l’attenzione e porgiamo distinti saluti.