Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Petizione "Lavoratori e pensionati iscritti alla CGIL contro la guerra in Libia"

Per: Confederazione Generale Italiana del Lavoro

Abbiamo letto un’inaccettabile comunicato stampa della CGIL nazionale in data 18/03/2011, giustificazionista nei confronti delle azioni di natura imperialista e guerrafondaia in Libia.

In qualità di dirigenti o semplici iscritti ci sentiamo già coinvolti nei massacri che le cosiddette bombe amiche perpetreranno.

Pensiamo che sia vitale discutere al più presto del comunicato nazionale CGIL, all’interno di tutte le sue strutture.

Ogni persona un minimo accorta sa benissimo che questi interventi bellici “umanitari”, mirano soltanto all’instaurazione di un governo fantoccio che, sotto il protettorato ONU e NATO , fornisca ai neo-colonialisti USA e UE ricchezze naturali a basso costo.

Riteniamo che come sindacato CGIL abbiamo il dovere di condannare l’attacco criminale il cui prezzo sarà un misto di sangue e denaro.

Il costo della guerra sarà pagato con il sangue dei libici ed il denaro della classe operaia ,così come è stato per l’Afghanistan,per l’Iraq e per tutte le guerre e le aggressioni imperialiste attuate negli ultimi anni in nome della “democrazia”.

Ci sembrano davvero lontani i tempi in cui la CGIL proclamava lo sciopero generale di 24 ore (Settembre 1911) contro la Guerra in Libia ed il popolo scendeva in piazza per manifestare contro la politica imperialista,pagando anche con la vita il proprio dissenso come avvenne a Langhirano (PR).

Facciamo appello a tutti gli iscritti affinché sottoscrivano questo documento per fare in modo che la CGIL si opponga alla guerra.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
50 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti