L'italia che può crescere

Per: cittadini italiani

Il nostro paese purtroppo non è ricco di materie prime e non siamo i leader in diversi settori dell'economia.
Siamo un paese che può vivere e alimentarsi solo di servizi, e soprattutto di turismo.
L'unico modo per poter crescere è eliminare gli sprechi e le inefficienze del nostro governo, e puntare i nostri sforzi produttivi su ciò che davvero l'Italia può dare.
Pensate alla potenzialità di attrattiva turistica che può essere il nostro paese, questo èl'unico primato mondiale che possiamo vantare. Peccato che non lo sappiamo sfruttare.
Quello che è da cambiare sarebbe per primo la nostra forma di governo, si potrebbe prendere un esempio da quella direttoriale della Svizzera, o quella presidenziale degli Stati Uniti. Questo ci darebbe senz'altro la possibilità di togliere i costi esorbitanti della nostra politica, e crearci una stabilità di governo capace di poter dar vita a molte riforme.
Pensate che l'Italia non è che il più piccolo degli stati presenti negli USA, ma ha quasi 400 senatori tra membri elettivi e permanenti, mentre negli USA hanno solo due senatori per stato (e questo è solo uno dei mille paragoni).
Purtroppo però cambiare la costituzione è un obbiettivo impossibile per una semplice iniziativa legislativa che posso proporre con le vostre 50000 firme.
Pensate che venga qualcuno da voi a proporvi di togliervi il lavoro, lo approveresti? No!
Ecco quindi alcuni obbiettivi che in concreto un iniziativa legislativa (in linea con la costituzione) possa portare:
Il problema che ho richiamato all'inizio è stato basare la nostra economia sull'unico primato che possiamo vantare: l'attività turistica. Aggiungiamo che oltre a questo allo stesso tempo potremmo in un solo colpo smantellare ogni forma di criminalità organizzata, avere ingenti introiti per lo stato (con conseguenti sgravi fiscali per la parte più debole della nostra società) e favorire il turismo.
Uno dei punti su cui si può mettere in piedi un'iniziativa legislativa è proprio quello di smantellare ogni possibile introito per le criminalità organizzate e le forze dell'ordine corrotte:

-istituzionalizzare e tassare la prostituzione (senza più il dramma dello sfruttamento, le malattie date dalla mancanza di controlli medici e lo scarso senso del pudore della prostituzione clandestina per le strade)

-dare il via libera a commerci di droghe leggere (come nei coffe shop olandesi), comparabili in tutto e per tutto ad alcool e tabacchi (senza che se ne possano però avvalere alcune categorie della società come i minorenni, i medici, le forze dell'ordine, gli autisti)

Quest'ultimo punto arresterebbe il commercio clandestino, i rischi ad esso legati e fermerebbe gli introiti di chi non merita di essere chiamato italiano.
E a livello di morale: pensate davvero che aumenterebbe il numero delle persone che fanno uso di droghe leggere o vanno a prostitute? Sfido chiunque a dire che sarebbero di più di quanti ora lo fanno infrangendo la legge.

L'ultimo punto riguarda la valorizzazione del nostro territorio, pensate di far diventare il nostro mezzogiorno per l'Europa come la florida è per gli USA, pensate ai milioni di turisti che possiamo attirare da tutta l'Europa: il microclima, i paesaggi, le coste, i monumenti e le meravigliose città, la cucina migliore al mondo, la storia di un paese che è stato uno delle prime civiltà al mondo:

-incentivare e valorizzare sotto il profilo turistico tutta l'Italia, e in particolare regioni come la Puglia, la Calabria, la Sicilia, la Sardegna. Creare una vera e propria cultura a livello internazionale di quanto possa essere meglio il nostro paese come meta turistica di quanto lo siano regioni del mondo molto più scomode, pericolose e distanti da noi e a cui non abbiamo nulla da invidiare.

Quello che vi chiedo è di raggiungere insieme l'obbiettivo, firmando questa petizione e aitutandomi a mettere insieme una proposta di legge (la quale deve essere completa e redatta in articoli).
Aiutatemi poi con i vostri contributi ideologici, voglio sapere da voi ogni minima attività in cui il nostro Stato possa evitare il minimo spreco, perciò scrivetemi:
[email protected]
Io sono un semplice cittadino come tutti voi, e parlo privo di ogni matrice politica, quello che mi muove è solo il sogno di un'Italia migliore e più ricca per tutti coloro che ne hanno più bisogno, dove i più poveri possano godere del diritto di vivere una vita serena, e che non debbano soffrire vedendo i privilegi di chi ha più di loro mentre sono costretti a pagare con il sangue e il sudore gli interventi GIUSTI E NECESSARI di un governo che vuole salvare l'Italia e non può fare altro, ma che purtroppo cerca le finanze del proprio operato colpendo indiscriminatamente chi può dare e chi no, senza pensare a quanti soldi potremmo fare con un minimo sacrificio: liberalizzare attività lucrose istituzionalizzandole e tassandole, e valorizzare l'unica fonte dell'economia su cui l'Italia può contare: il turismo.