Informativa spese pubbliche statali regionali provinciali e comunali

Per: Parlamento, ministeri competenti, Presidenza repubblica

Chiediamo ai competenti ministeri, regioni, province, comuni, di programmare e rendere pubblici i preventivi di spesa e i relativi responsabili con almeno sei mesi di anticipo. Vogliamo sapere prima che servano manovre fiscali come e da chi vengono spesi i soldi del popolo italiano. Vogliamo avere la possibilità di limitare le spese inutili e ingiustificate per evitare manovre a posteriori e ridurre il carico fiscale sui cittadini, terminando gli sprechi, i clientelismi e le tangenti. I metodi informatici applicati ai contribuenti possono essere applicati anche alle amministrazioni per programmare, controllare e rendere pubblici i dati di spesa.