Imu casa Italiani Emigrati
Per: Presidente del Consiglio
I cittadini Italiani che sono emigrati per trovare lavoro o un lavoro migliore, hanno lasciato la loro casa in Italia spesso di loro proprietà. Casa che hanno in molti casi ereditato o che hanno comprato e continuano a pagare il mutuo.
In moltissimi casi, le case dei lavoratori italiani emigrati all'Estero, non vengono affittate per poter essere usate nei periodi delle farie. Queste case rappresentano il cordone ombelicale che lega g i lavoratori emigrati al loro paese. Cosi come fanno gl'immigrati in Italia anche gli italiani emigrati all'estero inviano rimesse per mantenere o migliorare le loro case e tornando in Italia spesso, contribuiscono a tirar su i consumi in questi anni molto scarsi.
Con l'introduzione dell'IMU che cosidera seconda casa, la casa lasciata libera dal cittadino Italiano emigrato , si è privato il cittadino emigrato del diritto di avere una prima casa in Italia.
Questa legge , spingera i cittadini emigrati a tagliare il cordone ombelicale vendendo la casa in Italia e cosi non inviare piu rimesse. Non solo, ma non avendo piu una casa in Italia , sicuramente i loro rientri saranno sempre piu radi.
Signor Presidente del Consiglio , pur condividendo la necessità di rimettere a posto i conti del Paese, la prego di modificare la legge rendendo giustizia a tutti quegl'Italiani che sono stati costretti ad emigrare.