METTIAMO UN TETTO MASSIMO A TUTTI GLI STIPENDI PUBBLICI E PENSIONI.

Per: Ministro delle Finanze

METTIAMO UN TETTO MASSIMO A TUTTI GLI STIPENDI PUBBLICI E PENSIONI.
Per gli STIPENDI si stabilisca che NESSUNO può percepire un corrispettivo annuale lordo maggiore di 5 volte lo stipendio di un operaio comune. Quindi NESSUN pubblico dipendente e/o pubblico amministratore può percepire uno stipendio maggiore di €. 100.000,00/annui lordi. Tale tetto massimo dovrà costituire valore invalicabile comprensivo di ogni accessorio o benefit proveniente dallo Stato, Regioni, Province, Comuni, Consorzi Pubblici e/o a partecipazione pubblica, Enti Pubblici, Società Pubblica e/o a partecipazione Pubblica (buoni pasti, assistenza, assicurazioni, gettoni di presenza, indennità di carica, esoneri, rimborsi spese, sconti, omaggi, ecc.). Nel caso di somma di cariche, per gli importi cumulati comunque resta fisso il limite massimo invalicabile di €. 100.000,00/annui lordi.
Per le PENSIONI si stabilisca che NESSUNO può percepire un corrispettivo annuale netto maggiore di 5 volte la pensione sociale minima.

2.367 Persone