Rinnovamento del Pd

Per: Ai sostenitori ed iscritti del Partito Democratico

Ai sostenitori ed iscritti del Partito Democratico,

Con questa classe dirigente non solo perderemo ancora le elezioni ma il nostro sogno di costruire un Partito realmente Democratico perira’ per sempre. Con esso crollera’ l’obiettivo di costruire un Paese migliore e una societa’ moderna e giusta. Questa classe dirigente ha già fallito e continuerà a fallire. Le nuove generazioni hanno il diritto di esistere politicamente, hanno il diritto di sognare, hanno il diritto di tentare l’impresa. E’ tempo di reagire, e’ tempo di levare per sempre dal Pd quelle zavorre culturali che gli impediscono di esprimersi e mettersi all’opera per costruire il domani. I residui delle tecnocrazie post comuniste e post democristiane, e i loro seguiti fuori dal tempo, impediscono all’Italia moderna e dinamica di centrosinistra di esprimersi storicamente.

I sottoscritti firmatari chiedono che:
- Tutti gli esponenti del Pd e tutti i coordinatori di circolo si dimettano immediatamente, e chiedono che tali rappresentanti siano sostituiti attraverso mini primarie di circolo e provinciali entro la fine del 2012 con divieto per i non nativi del Pd di ricandidarsi;

- Le liste elettorali per le prossime elezioni devono essere decise dagli iscritti del partito. Ogni circolo deve votare i propri candidati. Tutti gli iscritti devono avere il diritto di candidarsi tranne i non nativi del Pd. La posizione in lista deve essere determinata dal numero di voti presi, i piu’ votati in cima alla lista e via di seguito. I dirigenti non possono decidere o influenzare in nessun modo le liste elettorali delle prossime elezioni.