Ora Basta, la base alza la testa e si ribella
Per: Direzione del Partito Democratico
Rinnoviamo il Partito Democratico, Rinnoviamo l'Italia
Ora basta !!!!!!
Non possiamo continuare così, la classe dirigente di questo nostro partito non è in grado di proporre la vera rivoluzione, il vero cambiamento necessario a questo nostro Paese. Appoggiamo un governo che ci soffoca, approviamo leggi che nemmeno il centro destra si sarebbe permesso di presentare al parlamento. Hanno innalzato l'età pensionabile derubando circa quattrocentomila famiglie del sostegno economico necessario alla sopravvivenza. Hanno tolto ulteriori prospettive ai giovani. Hanno portato il prezzo della benzina a livelli impensabili, addirittura trenta centesimi superiore al prezzo imposto in Spagna, che è messa peggio di noi. In Spagna si è potuto votare un nuovo governo. In Italia siamo governati da professori che metteno in atto politiche che anche la semplice massaia sarebbe in grado di proporre. La gente inizia a morire di spread e il nostro partito non propone nulla per evitarlo. Stiamo facendo rimpiangere il governo precedente e il cav. Berlusconi riprende forza e vigore. Non siamo stati in grado di togliere i privilegi a chi non ne dovrebbe avere sopratutto in tempo di crisi, continuiamo a pagare milioni di euro di scorte e autoblu per semplici parlamentari. Dovremmo stabilire che in tempo di crisi non si potrebbere pagare pensioni superiori ai tremila euro mensili, visto che la minima ammonta a 500 euro, penso che la massima potrebbe essere appunto 6 volte tanto. Il governo Hollande con dieci righe di comunicato ha cancellato le autoblu. Noi invece continuiamo a pagarle attraverso il prelievo che ci viene fatto al distributore di benzina. Ora basta !!!!! Non possiamo più vivere in un Paese che non combatte il malaffare, la corruzione e che continua a infierire sugli onesti che lavorano nelle fabbriche, negli uffici, nei cantieri e che pagano le tasse fino all'ultimo centesimo. Non possiamo vivere in un Paese che non combatte le ingiustizie sociali, che non riesce a rinnovare la sua classe politica, che non riesce più a trovare l'indignazione pubblica di fronte a tutto questo.
Ora basta, battiamoci per la rivoluzione pacifca e democratica di questo nostro partito per poter veramente cambiare il nostro Paese. Tutti possiamo fare qualcosa, è arrivata l'ora della mobilitazione. Non pensate di non esserne all'altezza,abbiamo bisogno di tutti. IL futuro non sarà più quello di una volta, esci e, insieme, andiamo a scoprirlo.
Non abbiamo bisogno di Bersani o di Renzi, il cambiamento siamo noi, tutti noi che militiamo in questo partito e ci mettiamo ogni giorno la faccia, senza alcun compenso, la rivoluzione la facciamo noi, i volontari della politica.
Firma anche tu.