Rottamiamoli

Per: Unione di Centro in tutta Italia

Rescaldina - Sfogliando i giornali sulle elezioni politiche del mese di febbraio del 2013, si nota immediatamente che ci siamo fermati a 20-30 anni fa, per quanto concerne i nominativi degli attuali parlamentari U.d.C. Casini, Cesa, Buttiglione ecc…e le loro idee politiche sbagliate che ci anno portato al baratro. Sarebbe perciò indispensabile smantellare questa "casta di politici" a mio avviso, che anno condizionano, in modo negativo, la vita politica della comunità italiana U.d.C. In realtà, la politica dovrebbe essere solo un servizio che un cittadino, una volta eletto, dà al proprio paese per un certo periodo e poi lasciare ad altri, sperando sempre in individui capaci, il compito di continuare a impegnarsi per il bene della propria nazione.
Sono quelli che hanno usato con maestria l’arte del riciclo, si sono saputi ‘riciclare’ in vecchi partiti con nomi nuovi, passando da uno all’altro, come primati della prima ora, funamboli sopra i fili sospesi della politica, saltimbanchi dei seggi elettorali, giocolieri delle urne, prestidigitatori dei soldi pubblici, mangiafuoco dei talk show, esperti nel gioco delle tre carte, mentalisti della democrazia.) “Anno paura che a essere rottamati” saranno i nostri diritti, la voglia di giustizia, di equità, la nostra ingenuità e l’entusiasmo, per un pugno di aridità terrore che a essere rottamati saranno sempre e solo i nostri sogni in cambio di nuove e vane promesse. Probabilmente rimarranno solo delle belle parole, perché, in fin dei conti, siamo stati noi a votarli questi inutili personaggi che, oltre a scaldare il banco nel Parlamento italiano, non hanno fatto un bel niente. Il ricambio politico è pertanto fondamentale e indispensabile per il futuro di un paese! Visti i risultati.
La mia è solo una riflessione politica, scaturita dal fatto che ritengo mortificante essere rappresentato da questi insignificanti politici. Bisognerebbe, per tali motivi, assolutamente modificare in primis LO STATUTO.
E allora cari colleghi concordo con l’on Mario Tassone l'unica strada possibile è davvero mandare in pensione chi da troppi anni monopolizza sia la politica nazionale sia quella all' estero. Spero che questo vento nuovo di rottamazione del vecchio modo di far politica entri in tutti i partiti e spazzi via questi "pilastri della vecchia politica", ormai indeboliti, dato che nel cemento vi è ormai rimasto poco ferro, e quel poco si è anche arrugginito, in modo da permettere la discesa in campo di nuove facce. Ben venga allora la rottamazione in blocco di tutti i parlamentari U.d.C. eletti.
Rescaldina 2013 Segretario U.d.C. Rescaldina Gino Rattà Cell..3382586516