Latteria "Gina"p.za Chabrol 3r a Savona facciamo sì che la sua storia continui
Per: Comune di Savona, Giornali, Media
A cura di Silvia Aonzo
Latteria "Gina", piazza Chabrol 3r, Savona, quella dei frappè buoni.
Savona rischia di perdere un simbolo, un luogo di incontro e di convivialità che da quasi un secolo fa parte del patrimonio culturale della città, non solo un ottimo frappé. I coniugi Aonzo, genitori di Carlo conosciuto mandolinista, hanno saputo creare un punto di incontro per i savonesi, L'ingrediente segreto? Accoglienza e familiarità, e dove Pino imbracciando il suo mandolino Calace non esclude una serenata ogni tanto.
Le proprietarie dei muri del negozio non intendono rinnovare il contratto e alla fine dell'anno 2014 la Latteria verrà smantellata, chiuderà per sempre.
Speriamo che la sommossa mediatica, e la raccolta di firme, smuova le coscienze delle proprietarie e che il destino della Latteria, che pronostica al termine, possa virare verso nuove decisioni.
Lo spirito del negozio e della conduzione dei coniugi Pecori-Aonzo è sempre stata impostata sulla correttezza e rispetto, rimane da sperare che ritorni qualcosa di altrettanto grande, proprio adesso che ne abbiamo tanto bisogno.
Molti cari abbracci a tutti e tutte.
Fam.Pecori Aonzo