Adsl più veloce per i cittadini di San Pietro in Gu
Per: Telecom
Con la presente petizione, chiediamo a TELECOM ITALIA, di risolvere il problema della linea internet del Comune di San Pietro in Gu (PD). Negli ultimi mesi il disservizio è costante, gli operatori e tecnici continuano a sostenere si tratti di saturazione nelle centrali, e di fatto è impossibile sfruttare la connessione internet per vedere video anche se di bassa qualità. Se in tv vediamo continuamente pubblicità della fibra ottica Telecom Italia, qui a San Pietro in Gu invece siamo costretti spesso a navigare a meno di 2 Mbps, rendendo impossibile qualsiasi operazione ormai diventata quotidiana per la totalità degli utenti, come inviare/ricevere mail, scaricare esiti medici, navigare sul web. Vi chiediamo di considerare la grande difficoltà che con questi disservizi, Telecom Italia, sta arrecando inoltre alle imprese, ai liberi professionisti, e agli istituti scolastici. La velocità teorica massima raggiungibile è di 7 Mbps e stiamo pagando lo stesso prezzo per un servizio che, in altri posti, è di 20 Mbps.
In un mondo sempre più Smart, in una società in cui si parla di Start Up, mettere a disposizione un servizio pagato dai cittadini di questa qualità, è vergognoso.
Con la presente petizione, chiediamo ai residenti del Comune di San Pietro in Gu (PD), che lamentino di questi problemi, di indicare i propri dati in questa petizione che verrà inviata a Telecom Italia S.p.a.