No al taglio degli autobus a Palermo
Per: Comune di Palermo
Diciamo no alla ristrutturazione del servizio di trasporto per la città di Palermo, proposto dall’Amat e avallato dal Sindaco di Palermo, Diego Cammarata che prevede il taglio di 35 linee di autobus che collegano quasi interamente le periferie con il centro città con la riduzione di 4.500.000 Km di rete coperta dai mezzi pubblici.
Diciamo no perché si tratta di una riduzione del diritto alla mobilità del cittadino che, se andasse in porto, taglierebbe del 30% il servizio offerto attualmente. Un taglio che colpirebbe gli anziani, gli studenti e tutti quelli che preferiscono utilizzare il mezzo pubblico e lasciare a casa l’automobile.
Diciamo no perché a Palermo gli autobus sono l’unico sistema pubblico di mobilità e soprattutto perché la città è tra i capoluoghi con i livelli più alti di traffico veicolare privato e di inquinamento.
Con questa petizione chiediamo all’Amministrazione comunale e all’Amat di ritirare il Piano e di elaborare un sistema di trasporto pubblico più efficace ed efficiente che sia al passo con gli standard europei e che non penalizzi i cittadini.