Manovra di solidarietà sociale

Per: Capo dello Stato

Manovra di equità sociale.
La presente petizione ha come scopo l'eliminazione delle disparità sociali che sino ad oggi hanno caratterizzato il nostro sistema politico. Basta con i privilegi della nostra classe politica, ricordiamoci che sono stipendiati dalle tasse di tutti i cittadini e che sono al servizio della collettività per cercare di raggiungere un'equilibrio sociale dove ognuno ha la propria dignità e posizione costruttiva nella società.
Pertanto per l'eliminazione delle profonde disparità che oggi sono presenti nel nostro sistema politico si chiede di:
1 - Dimezzare il numero dei deputati, senatori, consiglieri regionali e consiglieri comunali.
2 - Equiparare lo stipendio dei deputati, senatori, presidente e consiglieri regionali alla media europea.
3 - Abolizione dei privileggi di ogni tipo e natura ai deputati, senatori e consiglieri regionali.
4 - Abolizione dei vitalizi ai deputati, senatori e consiglieri regionali.
5 - Dimezzare il numero delle auto di servizio.
6 - Equiparare gli stipendi del personale della Camera e del Senato agli stipendi dei dipendenti pubblici di pari grado e mansioni.
7 - Equiparare le pensioni di deputati, senatori, presidente e consiglieri regionali al sistema pensionistico dei dipendenti pubblici.
8 - Abolire il rimborso delle spese elettorali ai partiti.
9 - Eliminare le Province.

Manovra di solidarietà sociale, per Capo dello Stato è stato creato da: Privati cittadini.