Finanziamento ai partiti

Per: Parlamento, Governo,Segretari dei partiti

PREMESSO che:
la democrazia non dipende dal numero degli eletti ma dalla loro rappresentatività del"Paese reale"
la partitocrazia,con i suoi intrecci, ha causato danno all'Italia
i partiti non sono organi pubblici ma libere associazioni di cittadini che condividono un'idea di società e un programma
Si CHIEDE che:
-venga dimezzato il numero dei parlamentari
-sia abolito qualsiasi tipo di finanziamento pubblico ai partiti(compreso il rimborso di spese elettorali),rispettando la volontà popolare espressa da un referendum:ogni partito e singoli candidati siano finanziati da iscritti e simpatizzanti, con contributi dichiarati, deducibili dal reddito del donatore come quelli alle ONLUS
-lo Stato incameri immediatamente capitali e beni mobili e immobili in possesso di partiti politici non più esistenti,destinandoli al conseguimento del pareggio del bilancio