Un doppiaggio migliore per Batman --- IL CAVALIERE OSCURO - IL RITORNO
Per: Annalaura Carano, Technical Manager, Warner Bros. Pictures Italia
La seguente è una petizione che prosegue l'iniziativa lanciata su http://www.petitiononline.com/batdub11/petition.html ; a causa di disguidi tecnici quest'ultima pagina non permette di immettere nuove firme, ma quelle raggiunte sinora verranno mantenute e conteggiate assieme a quelle che saranno compilate in questa nuova petizione.
Secondo il nostro parere, e anche quello di altri numerosi appassionati (e non) il doppiaggio italiano de Il Cavaliere Oscuro non è stato dei migliori. Inesattezze stilistiche nei dialoghi, interpretazioni svogliate (con le dovute eccezioni) e un mix italiano piatto sono solo alcuni dei problemi della versione italiana del film. Ovviamente non ha aiutato nemmeno la presenza del "talent" Claudio Santamaria come doppiatore di Batman (il premio Oscar Christian Bale), che dà una prova svogliata, priva di personalità e monotona.
Ecco quindi che organizziamo questa petizione, con la quale chiediamo alla Warner Bros. Pictures Italia, e in particolare alla "Technical Manager" Annalaura Carano:
--- UN DOPPIATORE ALL'ALTEZZA PER CHRISTIAN BALE / BATMAN
--- Di affidare il doppiaggio...
1. ...ad una società che non faccia i doppiaggi "con lo stampino": la POST IN EUROPE Srl - Roma negli ultimi anni si è saputa distinguere dalla concorrenza con i lavori eccellenti fatti su film come Percy Jackson e il ladro di fulmini, Fantastic Mr. Fox, Cyrus, Four Lions, Sunshine Cleaning e 127 ore.
2. ...al dialoghista e direttore di doppiaggio FABRIZIO MAZZOTTA. Mazzotta ha curato numerosi anime giapponesi (Ranma ½), serie tv (Nick Freno, Lizzie McGuire e Memphis Beat, con Jason Lee), film tv (Warms Springs, con Kenneth Branagh), miniserie tv (L'isola del tesoro, con Elijah Wood, Eddie Izzard e Donald Sutherland) e film cinematografici (tra cui Dragonball Evolution e Un tuffo nel passato con John Cusack; con la società Post in Europe Srl). Oltre ad essere un dialoghista e direttore molto attento, è anche un grande esperto ed appassionato di fumetti. Chi altri potrebbe rendere giustizia alla versione italiana di un film di Batman, se non lui?
I biglietti del cinema, e i Dvd, Blu-ray Disc, ecc. non sono gratuiti. Ci aspettiamo quindi di essere ripagati con un lavoro di qualità!
P.S.: Firmate con il vostro vero nome, e non con nickname & nomignoli!
NOTA: i sottoscritti non sono affiliati in nessun modo alla società Post In Europe Srl o al direttore di doppiaggio Fabrizio Mazzotta, la proposta è dettata da semplice apprezzamento.
|
Firmato la petizione
142
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|