APPELLO DEI LAVORATORI DI LAIT SPA

Per: La presidenza del consiglio

APPELLO DEI LAVORATORI DI LAIT SPA – AZIENDA IN HOUSE DELLA REGIONE LAZIO

Il decreto 95/2012, meglio noto come spending review, cade come una mannaia sulle garanzie di erogazione di servizi essenziali per i cittadini, quali il diritto alla sanità, trasporti e servizi pubblici locali, tagliando in modo indiscriminato tutti i posti di lavoro e le professionalità impiegati dalle regioni all’interno delle società strumentali.
SOLO NELLA REGIONE LAZIO, CIRCA 2500 POSTI DI LAVORO SONO A RISCHIO.

Ancora una volta sono i lavoratori a pagare un debito che altri hanno prodotto.
ANCORA UNA VOLTA L’UNICO COSTO AD ESSERE TAGLIATO E’ IL DIRITTO AL LAVORO.

Se l’obiettivo dichiarato del decreto è il contenimento della spesa per la ripresa economica del paese, lo strumento non può essere quello della cancellazione di posti di lavoro.
NESSUNA ECONOMIA PUÒ RINASCERE SULLE CENERI DELLA DISOCCUPAZIONE E DELLO SMEMBRAMENTO DELLE PIÙ ELEMENTARI GARANZIE, PRIMA TRA TUTTE QUELLA AL PROPRIO SOSTENTAMENTO.

Lanciamo il nostro appello perché
NEANCHE UN POSTO DI LAVORO VADA PERSO
in un’opera di razionalizzazione della spesa pubblica e di tagli agli sprechi reali, per un razionale impiego delle risorse pubbliche e per servizi sempre migliori ed efficienti per i cittadini.

QUESTA E’ LA NOSTRA SPENDING REVIEW!