contro l’introduzione della tassa di soggiorno

Per: Sindaco del Comune di Castagneto Carducci (LI)

I sottoscritti chiedono che non venga introdotta la TASSA DI SOGGIORNO per i motivi che seguono:

1. L’imposta va a colpire i turisti aumentando il COSTO della loro vacanza;

2. L’aumento dei prezzi in un periodo di recessione, come quello che stiamo attraversando provocherebbe UNA RIDUZIONE DELLE PRESENZE nel settore turistico-ricettivo, principale risorsa del nostro paese;

3. In questi ultimi anni, le attività ricettive interessate (Alberghi, affittacamere, Bed&breakfast, agriturismi, campeggi, villaggi turistici, case e appartamenti per vacanze ecc), considerato il continuo calo di presenze, hanno in genere lasciato le proprie tariffe invariate, anche in presenza di costi crescenti, per cui non sono in grado di sopportare ulteriori vincoli e oneri finanziari e contabili.