Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
Nessuno tocchi gli ulivi di Puglia!
, para Al Presidente della Regione Puglia
Nome
Comentário
Raffaele M.
chi tocca gli ulivi muore!!!!
Corrado N.
Non si dovrebbe toccare piu niente di questa terra. Bisogna solo efficientare quello che c'è. Stop!
Abele R.
Non voglio che siano recise le mie radici!
Michele C.
Salviamo gli ulivi e il nostro paesaggio e diciamo stop al consumo di territorio.
gianfranco s.
nono si toccano!!
Giovanni D.
Al solito il PDL dimostra di non conoscere i processi economici di sviluppo del territorio, per di più mostra il suo "lato oscuro" in tema di tutela dell'ambiente e dei beni culturali immateriali. Certo è vero che è difficile capire il concetto di "bene immateriale" e di ambiente come volano per lo sviluppo, ma a volte basta leggere qualche libro e abbandonare il concetto di sviluppo così come proposto dal nord italia. Il Sud ha le sue peculiarità ed è su queste che va impostato il concetto di sviluppo. Ci siamo riusciti da soli, anche senza l'aiuto della politica. E quindi la politica, lungi dal farsi da parte, almeno non ostacoli uno sviluppo sostanzialmente nato dal basso.
Antonio P.
nessuno deve toccare i nostri nonni verdi,
FIORENTINO S.
Sono pienamente d'accordo, sradicarli è come far morire fatica e sudore contadino
rosy p.
no gli ulivi non si toccano!!!!
Francesco L.
Merita tutta la nostra attenzione.
RESSA R.
a statte ne hanno già sdradicati tanti per costruire la tangenziale, per i canali e canaletti di irrigazione.Alberi secolari.Per non parlare delle masserie dove ora sorge lilva e delle campagne abbrancate dal mostro tentacolare.
Luigi B.
Cani randagi, spazzatura sulla costa... quelli non sono problemi. Secondo i politicanti il problema allo sviluppo del Salento, anche magari turistico, sono gli ulivi secolari, da sempre vanto di questa terrra. Schifosi acchiappamazzette.
Anna P.
Da anni esiste gia' un traffico di piante dal Salento lasciato correre...
Maria P.
E' un dovere morale salvare il nostro patrimonio ambientale!
stefania b.
oltre a tutelare i nostri alberi dovremmo anche cercare di valorizzarli, magari attraverso percorsi creati appositamente al fine di farli conoscere ed amare da tutti
Marcello S.
Ormai non sanno più cosa inventarsi per far girare il denaro e farlo finire nelle loro tasche! Pidiellini scià minative a intra mare cu na pisara ttaccata
Nunzia R.
Se venisse approvata una tale modifica legislativa non ci sarebbe un aumento dello sviluppo economico ma al contrario, ci sarebbe decrescita delle risorse turistiche, svendita delle nostre colline a speculatori che vogliono solo sfruttare la nostra terra a livello energetico-industriale o di cementificazione selvaggia ma non la amano. La Puglia per conformazione fisica e geografica è a vocazione turistica, essendo una tra le più belle regioni d'Italia, ed è per questo che con orgoglio va tutelata e protetta. Questo ci aspettiamo dai nostri amministratori politici di sinistra, centro e destra: non la svendita della nostra amata regione ma una proficua collaborazione verso il vero sviluppo della Puglia.
Giovanni E.
Speriamo di essere in tanti a firmare, se tale legge dovesse passare sarebbe la fine!!!
Luigi G.
Non è possibile che anche gli ulivi vengano annientati da un affarismo di breve durata che non si ferma nemmeno un minuto a pensare a opportunità di sviluppo di lunga durata.
SAVERIA F.
non si toccha a uno patrimonio del genere
anterior
1
...
26
27
28
29
30
seguinte
Assinaram a petição
4.084
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas