Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Biblioteca dei Gerolamini, para Ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi

NomeComentário
Giovanni F.quando apprendo fatti come questo,che purtroppo sono ormai diventati la norma, pittosto che l'eccezione,mi vergogno di essere italiano
Lia D.Sono una di quelle persone che pur amando profondamente il libro, pur avendo collaborato al riordino di varie biblioteche, non è riuscita ad inserirsi in una biblioteca. Svolgo la mia attuale professione con cura ed anche con competenza, ma è stato un ripiego necessario per sopravvivere. Capisco che oggi sia difficile svolgere l'attività per cui si è portati, vivremmo tutti in modo più sereno e la resa sarebbe molto maggiore se con la cura e la competenza, ci fosse anche la passione e un grande amore
Liliana C.facciamo qualcosa per la nostra città
pasqualino z.sarebbe un peccato...
daniela c.Ho visitato di recente il complesso dei Girolamini. Sono rimasta incantata. E' un tesoro (uno dei tanti tesori, forse immeritati) degli italiani, ed in quanto tale va preservato, fatto conoscere ed amministrato al meglio.
Giuseppe T.salviamo tutta napoli
Livio P."Per capire la Storia non serve un discorso più grande. Signorina Cultura, si spogli e dia qui le mutande!" F. Guccini - Riprendiamoci una delle poche cose che sarebbe ancora capace di risollevare la qualità politico-morale di questo paese: la nostra Storia e la nostra Coscienza Culturali!
Mario C.perché facciamo del tutto per distruggere quello che ci resta!
Tiziano B.L'ennesimo caso di incuria e di distruzione di un patrimonio unico.
Roberto R.cosè....un voto di scambio?......
Simona M.giusta iniziativa
Giovanna L.Grazie!
Flora i.Già e' proprio vero.. Potremmo contribuire tutti al ripristino della biblioteca.. Io sono da un anno in cassa integrazione..
nino c.Curiamo i nostri grandi tesori. Sono beni dell'Umanità. Li abbiamo avuti in prestito custodiamoli con cura ed amore. .
Michèle B.Ho anche avuto notizie di molti libri usciti dalla biblioteca senza spiegazione soddisfacente
giorgio c.e non solo i Gerolamini!
vincenzo p.Restituiamo dignità agli straordinari beni culturali del nostro Paese! A casa chi non è specchiato e altamente qualificato! I Gerolamini sono un nostro patrimonio!
Leyla L.L'Italia deve cominciare a incentivare la trasparenza, il merito, la cultura: spero che questa vicenda serva da monito.
Martin D.una grande sciagura !
Mauro C.Congratulazioni vivissime a chi ha scritto questa petizione

Assinaram a petição
3.806 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas