Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Diamo un futuro al Centro di Medicina Sociale dell' Az. "OO.RR." di Foggia che rischia la chiusura a causa del mancato rinnovo del medico , para Alla cortese attenzione : dell’ On. Nichi Vendola Regione Puglia

NomeComentário
Gianni F.La psichiatria farmacologica funzionale ai redditi abnormni delle multinazionali farmaceutiche ha provocato e provoca danni irreversibili al sistema neuronale ed all'equilibrio metabolòico degli sfortunati pazienti che vi si sono sottoposti. E' a tutti gli effetti una soluzione che si trasforma in un problema più grave di quello che intendeva risolvere. la psicanalisi che ritiene di non doversi sottoporre a nessuna delle verifiche a cui sono sottoposte tutte le altre scienze, che ha le percentuali più basse di efficienza ed efficacia di tutte le psicoterapie presenti sul mercato crea problemi gravissimi dove non ve n'erano e rende quasi impossibile la soluzione di quelli esistenti. benvenga una metodologia alternativa basata sull'umanità della struttura relazionale preposta al cambiamento delle situazioni patologiche di disagio mentale.
Sonia F.cari politici evitate di fare l'ennesimo errore!
PAOLA N.REALTA' COME QUESTA, COSI' RARE E PREZIOSE, NON DEVONO CADERE NELL'OBLIO.
Alessandra G.Non togliteci il sogno di far guarire i nostri figli
GIUSEPPE L.UNITI SI VINCE
GAETANO M.Sono nato a Foggia e ho vissuto a Troia fino ai 18 anni. Ho conosciuto il dottor Loiacono verso i 15-16 anni poichè ho frequentato lo stesso liceo della sua ultima figlia. Il dottore ci accompagnava a scuola allietandoci con cassette, musica, storie. Ero un ragazzo molto chiuso e ho frequentato occasionalmente l'Associazione Nuova Specie così come gli incontri al centro di Medicina Sociale di FG. Erano degli incontri semplici ma utilissimi: spesso arrivavano ragazzi disagiati da varie parti d'Italia che trovavano nel dottore e nella sua struttura l'UNICA, dico l'UNICA, struttura in Italia che non ti riempie di psicofarmaci ma ti aiuta a conoscere l'io, gli altri e le relazioni. So di moltissimgiovani che hanno poi trovato un nuovo positivo percorso di vita dopo quest'esperienza. Mi sto dilungando, per cui concludo: un'eventuale chiusura del centro sarebbe non solo un colpo mortale al lavoro, alla passione del dottore e del suo collaboratore,ma unadepauperamento di una società (ancor più quella foggiana)dove i valori e le tradizioni dei genitori e dei nonni stanno scomparendo lasciando spazio al vuoto più completo in assenza di un vero progresso sul piano del lavoro e dell'economia.
maria c.la libertà di cura è un diritto
COSTANTINO P."Il sazio non crede al digiuno" "Chi sta bene non crede che altri stiano male" e non si presta ad Aiutare colui che soffre. Aiutare è un atto d'amore verso Dio e verso gli uomini, verso sé stessi, è civiltà, é un dovere-politico di chi governa, in nome del polpolo e non può ignorare la funzione del CSM che da sempre(40 ANNI) è presente nell'Az."OO.RR." di Foggia curando ed amando i disagiati mentali. Sig. Governatore Nichi Vendola Lei è una persona di popolo ed eletta dal popolo. Le costa molto aiutare i figli del popolo??? Faccia qualcosa acchè almeno il CSM di foggia continui a dare una mano ai disagiati. Sig. Governatore On. Nichi VENDOLA non consenta che tanti "FIGLI SFORTUNATI" siano abbondonati a sé stessi o peggio ricoverati in cliniche psichiatriche alla mercé.... di psicofarmaci... e psicofarmaci... e visite da Dotti psichiatri e ....cure ....e psicofarmaci inutili e ASSAI COSTOSE (cenitania di euri per una visita) non sopportabili. On.le Nichi Vendola Lei che può non permetta la chiusura del CSM di Foggia avrà l'eterna riconoscenza dei genitori e dei figli SFORTUNATI. Certo della sua sensibilità voglia colgiere la gratitudine da uno dei tanti sofferenti.
Celestino R.vorrei che tale metodo continui ad esistere a Foggia
barbara c.spero possa aiutarvi
cristina c.il centro di medicina sociale di Foggia mi ha aiutato in un momento difficile per me e la mia famiglia. In questo posto ho trovato professionalità, serietà, umanità,dispobilità. Non è pensabile che possa chiudere.
Giavanna S.Grazie al Dott. Loiacono!
Samuele M.Salvatelo!
sonia d.ottimo metodo con risultati tangibili
Enza R.non ci sono parole...
luigi m.quante persone recuperate, che hanno ripreso la loro v ita nelle loro mani,quanti farmaci risparmiati per la societa. come si po' tenere in piedi un bene sociale cosi importante se nessuno si puo' arricchire. Caro Lojacono dovevi affiliarti aqualche politico incorruttibile!!!!!o
De D.Vorrei che non chiudesse questo Centro perché anche grazie a mio figlio, che ci ha lavorato con passione per 8 anni, oggi ho salvato mia figlia che ha avuto un disagio senza l'utilizzo di psicofarmaci inoltre inoltre anche i rapporti interni alla famiglia sono migliorati.
Chiariello S.Vorrei che il Centro non chiudesse perchè stimo questo Metodo Alla Salute e il Dott. Loiacono ma anche perché ci sono troppe persone soprattutto bambini e giovani che sono vittime di Psicofarmaci che sedeno e ingabbiano la loro creatività e la loro vita futura.Tutto ciò a favore di personaggi senza scrupoli che speculalo sulla salute altrui.Il Centro senzaltro da fastidio a costoro.
Francesca M.proprio ora che finalmente avevo trovato un utilissimo punto di riferimento dove poteva essere ascoltato in mio malessere e quello della mia famiglia me lo volete togliere e non è giusto inquanto il C.M.S. è un servizio pubblico e io non portei fare terapia a pagamento altrove inoltre ho fatto molti sacrifici come volontaria al centro riconoscetemeli.
Francavilla R.secondo me che abito a Foggia questa struttura non è conusciuta abbastanza e vorrei che rimanesse aperta perche mi rendo conto che c' è molto disagio diffuso.

Assinaram a petição
1.860 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas