Petizione Pubblica Logotipo
Ver Petição Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição: Grillo prenda le distanze da derive populiste e antidemocratiche, para Beppe Grillo

NomeComentário
Vitale S.Elettore 5 stelle della prima ora, ho partecipato a tutti i primi meetup solo negli ultimi mesi mi sono distaccato perché mi sono reso conto che Grillo è un irresponsabile. Per la prima volta nella storia abbiamo l'occasione di aggiustare lo stato, fare le riforme essenziali e lui rifiuta. Anzi SPINGE Bersani all'insano inciucio con Berlusconi per poter dire che aveva ragione lui, sono tutti uguali. Hai fatto una cosa grandiosa Beppe, te ne sono grato. Ma ora porta a termine la missione, distruggendo e basta non si aggiusta un paese. E se si tornasse al voto perderemmo un sacco di consenso
ANTIMO Z.CHI ESPELLE QUALCUNO SOLAMENTE PER NON AVER CONDIVISO DELLE "OPINIONI" NON è UN DEMOCRATICO MA UN DITTATORE.DI DITTATORI NE ABBIAMO AVUTO UNO PER VENT'ANNI...NON NE VOGLIO PIU'!!!
Mario R.grillo la smetta di offendere l'intelligenza degli itaiani
Giuliana P.Beppe Grillo, il Movimento 5 stelle è la speranza di tutti coloro che cercano un cambiamento, un'alternativa e siamo veramente tanti...non ci deludere per favore!
Niccolò C.esattamente quello che penso da mesi, Grillo dovrebbe prendere le distanze dal movimento e togliere il suo nome dal logo se non vuole che il movimento svanisca. Spero che se ne renda conto
Giulio G.nessuno e' al di sopra delle critiche. se Grillo e' il fondatore, il garante e il portavoce non vuol dire che abbia diritto di veto.
valerio f.a favore della petizione ho ritirato la mia candidatura alla camera dei deputati, ero quinto in lombardia 1, sono contrario alla concertazione, o esplulsioni decise dagli attivisti o niente
Antonino S.Sono perfettamente d'accordo. Grillo ha avuto un ruolo importante, ma non può diventare un guru, un Bossi primordiale. Vogliamo democrazia interna e idee nuove da tradurre in programma. Basta con queste stupide lotte intestine.
Danilo L.E' una bomba che rischia di esplodergli nelle mani.
Rosario C.Credo nel M5S
Diego D.Mi sono autoespulso già nel novembre 2011 quando ho visto che nel movimento nessuno aveva intenzione di fare una vera discussione democratica se non gli spazi assegnati dal proprietario dei marchi ed estensore dello statuto che con semantica "proprietaria" ha definito "non statuto". Il M5S non rispetta l'art. 49 della Costituzione Italiana, pertanto è incostituzionale.
Massimo S.Ritorniamo all'uno vale uno. Grillo non avere paura della democrazia.
daniele a.la situazione sta scivolando verso il basso..
soardo s.metodo di conduzione e controllo del dissenso identico a quello berlusconiano...considerare guerra il confronto interno e' una cosa ridicola...
giuliano b.iniziativa indispensabile, anzi dovuta ai tanti che hanno creduto nel cambiamento
Raffaele S.Il M5S si trasformerà in uno dei tanti partiti ad personam della politica italiana, che rigetterà nella disillusione tanti italiani.
valerio l.non avrei comunque votato il movimento, rispetto e condivido però una gran parte del "non-statuto", ma trovo inammissibile il comportamento di Grlillo. Si sta dimostrando un monarca demagogo ed ipocrita. I cittadini e gli elettori del movimento devono comprendere che la strada per la democrazia non è questa.
paolo c.Beppe e' ora che ci si apra un po' alla democrazia. Togliti gli stivali e torna quello che sei
silvio m.. suggerisco utilizzare metodo decisionale del consenso" e fare formazione per gruppi e candidati
Nicola D.Affinché il M5S non si dimostri solo un contenitore di malcontento sfruttato e manovrato da Grillo esteriormente e da Casaleggio dietro le quinte, c'è bisogno di dimostrare che tutti quelli che fanno parte del movimento vengano considerati pari, e che non ci sia l'ennesimo capo che guida dei i sudditi subdolamente.

Assinaram a petição
100 Pessoas

O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.



Ler texto da Petição

Lista de todas as assinaturas