Petizione Pubblica
Crea Petizione
Login o Registrati
ricerca
Razões para assinar. O que dizem os signatários.
A opinião e razões dos signatários da Petição:
Stop ai test universitari
, para Ministero dell'Istruzione, Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano,organi sindacali, parlamento
Nome
Comentário
luigi r.
servono solo per alimentare scuole private per la preparazione.
Silvio L.
non possono valutare l'effettiva validità del ragazzo in tale disciplina
SABATO R.
e' una farsa
simona f.
meglio il blocco dopo il primo anno se non sono in regola con gli esami
francesco m.
bel programma
Giuseppe O.
L'UNIONE FA LA FORZA
Domenica S.
non si può negare il diritto alo studio!!!!!!!
Valentino P.
o danno la possibilità a tutti di prepararsi GRATUITAMENTE e con pari mezzi, o si scade nel classismo.
Francesca S.
Impedirci di studiare è antidemocratico, se io voglio coltivare i campi con la laurea in medicina non devo essere ostacolata, ci pensa la selezione naturale della facoltà stessa a censire i meritevoli dai fannulloni.
Federica P.
Gli studenti hanno già sostenuto un esame di fine corso alle superiori quindi è lampante il carattere discriminitorio del test che, perdipiù, verifica la conoscenza di argomenti oggetto del corso universitario, assurdo!
Vilmos .
Non serve a niente il test d'ingresso, meglio il BLOCCO al primo anno per accedere al secondo anno.
christian g.
basta ai test per far passare i raccomandati, voglio le universitá libereeeeee
Cristina P.
Chi vale, verrà fuori nella vita: lo studio è un diritto, la vita dimostrerà il vero valore!
novella d.
Sono una vittima dei test universitari del Politecnico di Milano decaduta con tanti esami fatti al terzo anno di architettura per rientrare mi tocca rifare il test d'accesso se voglio rientrare ripagando per sostenerlo e perdendo i soldi in caso di insuccesso. Rispetto al 1996 in cui prendevano 1600 persone ora ne prendono solo 250 sottoponendo tutti ad un test stupido che non c'entra niente con l'architettura e che penalizza chi non ha avuto un voto alto alla maturità poichè il voto del test si somma al voto di maturità per stabilire la graduatoria d'accesso. Ritengo tutto ciò sia una VIOLAZIONE AL DIRITTO ALLO STUDIO SANCITO DALLA COSTITUZIONE X TUTTI. E' ora di finirla. Se voglio rientrare in università mi tocca ripagare rifare quello stupido test e rischiare di non rientrare perdere i soldi per niente. Basta.
novella d.
Sono d'accordo con la petizione. Nel 1996 sono entrata al Politecnico di Milano dopo aver fallito i test sempre a pagamento senza rimborso in caso di fallimento nel 1994 e 1995 perdendo 2 anni x niente ed a causa di uno stupido test che ben poco ha a che fare con l'architettura e viola il DIRITTO ALLO STUDIO SANCITO DALLA COSTITUZIONE ITALIANA x tutti malgrado avessi alle spalle un Diploma di Operatore Turistico e uno di Arredatrice. Ho interrrotto il corso di studi nel 2000 alla fine del 3° anno per motivi di salute e malgrado avessi dato tanti esami e laboratori essendo decaduta nel 2010 ho dovuto rifare quell'assurdo test pagandolo e non superandolo anche perchè rispetto al 1996 invece di 1600 persone prendevano solo 250 persone. Non parliamo del fatto che il voto del test viene anche integrato dal voto di maturità per stabilire la graduatorie ... Ora 2013 se voglio rientrare devo rifare ancora il test e ripagare. Assurdo! Addio per tutti al DIRITTO ALLO STUDIO!
Assinaram a petição
242
Pessoas
Assinar Petição
O seu apoio é muito importante. Apoie esta causa. Assine a Petição.
Ler texto da Petição
Lista de todas as assinaturas