Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Restituiamo al mondo la Cava dei Dinosauri di Altamura. Diciamo basta!

Per: Governo italiano, Regione Puglia, Ministero dei Beni Culturali

Nel lontano 1999, dodici anni fa, nella Cava Pontrelli di Altamura (Bari) vengono scoperte circa 20.000 impronte di dinosauri, disposte su una superficie di 12.000 metri quadrati. Gli studiosi parlano di una scoperta di importanza mondiale. Da allora, causa le numerose controversie tra proprietà e pubblica amministrazione, quello straordinario giacimento paleontologico versa in totale stato di abbandono. E nonostante quel sito non abia apportato alcun contributo alla comunità altamurana, ora rischia anche di subire gravi danneggiamenti.
E' arrivato il momento di alzare la testa, è arrivato il momento che gli altamurani prendano coscienza che una straordinaria risorsa per il territorio rischia di andare perduta, è arrivato il momento che gli altamurani consegnino al mondo un bene che non può essere più "sequestrato" a causa dell'incapacità di certa politica e dall'egoismo dei poteri forti.
Occhi puntati sulla cava dei Dinosauri, affinchè il mondo sappia come vengono trattati i beni culturali nel nostro territorio. Non vogliamo più essere i complici di uno scempio compiuto ai danni di una comunità, del mondo intero. Ora diciamo basta!


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
2.417 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti