Basta Sprechi!

Per: Presidente della Provincia di Palermo,Presidente della Regione Sicilia, Assessorato all’Istruzione Regionale;Sindaco di Palermo,organi di stampa regionali e nazionali; Ministro dell’Istruzione; Presidente della Repubblica Italiana.

840.000 euro! Ecco il costo dell’affitto annuale dell’edificio in cui è situato il Liceo Scientifico Statale “A. Einstein” di Palermo. Quante VERE scuole avremmo potuto costruire con le risorse versate ai privati durante 40 anni di affitto? Perché non recuperare risorse attraverso la razionalizzazione dell’uso di decine di aule inutilizzate, presenti in molti edifici scolastici di proprietà della Provincia, e reinvestirle nell’edilizia scolastica? I firmatari della presente chiedono al Presidente della Provincia di Palermo dott. G. Avanti di mantenere fede agli impegni presi con la comunità palermitana lo scorso anno, avviando le operazioni necessarie per trasferire, almeno, quattro, dei sei piani della nostra scuola, nei locali scolastici di proprietà della Provincia di Palermo, già individuati dai suoi collaboratori e siti in via Campolo, a poca distanza dall’attuale sede dell’Einstein. Se desideri veder speso virtuosamente il denaro pubblico e far rientrare la Scuola tra le priorità del nostro Paese, firma anche tu la presente petizione.