CONTRO LA GUERRA SENZA SE E SENZA MA

Per: parlamento, governo, associazioni, partiti, sindacati

SIAMO CONTRO LA GUERRA SENZA SE E SENZA MA.
L'Italia già in guerra in Afganistan, ora estende il proprio intervento militare alla Libia. Gli ipocriti appelli al'intervento umanitario, nascondono come sempre interessi economici e politici, come dimostra la logica dei due pesi e due misure usata per la Libia e non per altri massacri in atto in numerosi paesi nel mondo.
Per l'ennesima volta viene calpestata la nostra costituzione, ed ancora una volta si chiama "dittatore" (ieri Saddam oggi Gheddafi) la stessa persona che sino a pochi mesi prima veniva ricevuto con tutti gli onori, purchè garantisse a noi i migliori affari economici.
Ancora una volta facciamo appello a tutti i sinceri democratici del nostro paese perchè sostengano un’ampia, diffusa e duratura mobilitazione contro tutte le guerre, e nell'immediato per fermare i bombardieri italiani, e per chiedere un immediato cessate il fuoco in Libia.
Trasformiamo tutte le manifestazioni indette nei prossimi giorni e nelle prossime settimane in mobilitazione anche contro la guerra e in difesa della costituzione, sino a giungere ad una grande e forte manifestazione nazionale.