Sbloccare Servizio Farmaceutico ASL Cagliari e tutta la Sardegna
Per: Assessorato alla Salute Regione Sardegna; [email protected]
Gentile Assessorato,
è da ormai tre mesi che i diabetici soffrono una situazione umanamente disagevole e indegna.
Dalla costituzione della ASL unica in particolare subiamo ritardi nell'arrivo dei nostri presidi salvavita (ricordiamolo che non servono solo a farci vivere meglio!) e disagi per il ritiro degli stessi.
Due esempio per tutti:
1. La farmacia di Via Peretti è aperta SOLO tre mezze giornate alla settimana. Chi ha bisogno di avere i propri presìdi può andare solo il lunedì e il venerdì mattina e il mercoledì pomeriggio. Al ridotto numero di giorni disponibile si somma la lentezza del servizio che prevede il passaggio di noi paziente, dopo almeno un'ora/un'ora e mezza di attesa, prima ad un operatore e poi solo dopo al farmacista che DEVE ricontrollare tutta la pratica. Morale: 2.5/3 ore per una operazione per la quale si potrebbe trovare il modo di non farla durare più di 30/45 minuti.
2. I materiali non vengono ordinati dalla nuova ASL. Ci sono pazienti (e potremmo produrre nomi e cognomi) che dopo l'attesa di un'ora/un'ora e mezza si son sentiti dire "abbiamo termianto le scorte" "la ASL non ha ancora fatto l'ordine".
Questa situazione DEVE CAMBIARE e voi che siete l'assessorato in carica DOVETE PRENDERNE ATTO E RISOLVERLA!
QUESTA PETIZIONE E' VOLTA A CHIEDERVI DI RISOLVERLA!
MUOVETEVI!