Raccolta firme contro l'insediamento di migranti in pieno centro storico al civico di via XXIV Maggio 5 a Fidenza
Per: consiglio comunale di Fidenza
Ormai è chiaro e risaputo da tutti che nella ex casa gialla di via XXIV Maggio 5 arriveranno un numero imprecisato di cosiddetti profughi.
Non sappiamo nulla di loro, nè da dove vengono, nè chi siano, nè se sono in attesa di asilo politico o se devono essere invece rincasati perchè non ne hanno titolo.
Non sappiamo nulla perchè la nostra amministrazione comunale fa il pesce in barile, non dice nulla pur avendo autorizzato i lavori e pur avendo precisa conoscenza del problema già oggetto di interrogazione in consiglio comunale.
Non si è considerato nulla, nè i disagi di chi avrà questi nuovi vicini di casa, nè il disagio dei bambini abituati a giocare nel cortile d'ora in poi adiacente ai "profughi", nè il disagio delle persone anziane vicine, nè si è valutato la perdita di valore degli immobili vicini, in conseguenza della decisione di autorizzare questo tipo di insediamento, realizzato peraltro, stranamente, a tempo record.
Noi cittadini siamo stanchi di subire passivamente ed abbiamo deciso quantomeno di esprimere pubblicamente il nostro dissenso con una semplice spontanea raccolta firme che vorremmo arrivasse all'interno del consiglio comunale fidentino.