Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Messa in sicurezza e riapertura SP 48 San Mrco in Lamis - Sannicadro Garganico

Per: Frontisti, aziende agropastorali, cittadini

Nel settembre del 2014 un nubifragio ha causato varie frane sul territorio del Gargano ed alcune hanno interessato la S.P. 48, che collega il comune di San Marco in Lamis col comune di Sannicandro Garganico .In seguito a tale evento, il Commissario Straordinario della Provincia di Foggia, dopo rilievi dei tecnici dell'ente Provincia di Foggia ha riscontrato situazioni di pericolo alla pubblica incolumità degli automobilisti dal km 1+300 al km 5+900 della suddetta strada, con (ordinanza n. 20 del 2/10/2014) ne ha disposto la chiusura al traffico.

In data 12 luglio 2016 con ordinanza n° 14 dell'ente Provincia di Foggia si ordina senza le dovute e necessarie opere di messa in sicurezza, la riapertura della SP 48 San Marco in Lamis - Sannicandro Garganico, al traffico veicolare leggero, con limite di velocità a 50 Km/h e limitazione del transito di mezzi con peso non superiore a t. 5,0 oltre ad istituire il senso unico alternato al Km 17+050, senza citare i disagi e i pericoli dal km 1+300 al km 5+900.

a tutt'oggi la situazione resta invariata. La Sp 48 giornalmente è trasitata da veicoli di qualsiasi portata e di qualsiasi natura, da mezzi leggeri, pesanti, mezzi adibiti a trasporto di persone disabili, servizi socio sanitari, ecc.

. I cittadini, i frontisti, le aziende agropastorali, chiedono l'intervento urgente di messa in sicurezza e di riapertura del tratto stradale, così da garantire nuovamente il servizio di trasporto pubblico extra urbano; inoltre chiedono e vogliono sapere per quando sia programmato l'intervento definitivo dei lavori previsti e approvati.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
81 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti