RIAPRIAMO LA STAZIONE DI CASTELLO DI CISTERNA IN PIENA SICUREZZA!!!
Per: E.A.V. Regione Campania Comune di Castello di Cisterna
La recente scelta dell’E.A.V. (Ente Autonomo Volturno) di chiudere la Stazione della Circumvesuviana di Castello di Cisterna, sta suscitando molte perplessità e preoccupazioni nei cittadini di Castello di Cisterna.
La decisione di chiuderla comporterà però enormi disagi per i pendolari (lavoratori e studenti) del nostro territorio che giornalmente utilizzano la linea ferroviaria per recarsi a lavoro a scuola o all’Università. Siamo tutti consapevoli che la stazione di Castello di Cisterna versava da anni in stato di abbandono, priva di controlli e spesso alla mercé di delinquenti e prostitute.
La sicurezza si ottiene però con il controllo, la vigilanza e video sorveglianza.
La decisione di chiudere è la soluzione più facile ma anche la più inaccettabile per i cittadini fruitori che ogni giorno raggiungevano i paesi vesuviani o il capoluogo attraverso un mezzo pratico e relativamente economico.
Per questo motivo il nostro gruppo ha deciso di lanciare una petizione per chiedere di riaprire la stazione, con tutti i requisiti di vivibilità e sicurezza.
Sappiamo che si tratta di un tema di difficile soluzione e la petizione in tal senso vuole accendere un faro sulla questione stimolando un dibattito tra i vari Enti chiamati in causa e soprattutto quello locale, il quale si era impegnato (durante l’inaugurazione) a insediare delle attività (sede protezione civile) che rendessero quel luogo vivo e sicuro.