Soluzione alternativa all’ospedale Unico di Taggia

Per: Regione Liguria

Si richiede alla Regione Liguria di prendere in considerazione , mediante uno studio di fattibilità , una soluzione alternativa all’ospedale Unico di Taggia . Tale alternativa prevede la costruzione di un nuovo monoblocco per la attività chirurgica e interventistica di elezione presso l’Ospedale di Bussana e la conservazione dei nosocomi di Imperia e San Remo (+ Bordighera) in qualità di Dipartimenti per l’urgenza . La costruzione di un monoblocco per l'elezione a Bussana , già di proprietà dell’ASL , eviterebbe ogni problema di esproprio , il costo sarebbe minore ed il risultato migliore in tempi accettabili . Si realizzerebbe un Ospedale provinciale “diffuso” a più sedi , che per la particolare situazione geografica della provincia di Imperia potrebbe essere più funzionale . inoltre , in caso di nuova pandemia , l'attività di elezione non sarebbe bloccata svolgendosi in altra sede rispetto all'urgenza.