Vogliamo un mondo senza più guerre!
Per: Parlamento, Governo, Partiti, Associazioni, Sindacati
A:parlamento, governo, associazioni, partiti, sindacati
VOGLIAMO UN MONDO SENZA PIU' GUERRE!
Ancora una volta, calpestando il Diritto Internazionale e il nostro Diritto Costituzionale, l'Italia già in guerra in Afganistan, ora ha esteso il proprio intervento militare alla Libia. Per l’ennesima volta, per risolvere una questione internazionale, oggi la Libia domani chissà, si fa ricorso all'intervento armato in nome della solita democrazia da esportare, ed ancora una volta si chiama "dittatore" (ieri Saddam oggi Gheddafi) la stessa persona che sino a pochi mesi prima veniva ricevuto con tutti gli onori, purchè garantisse a noi i migliori affari economici.
Ancora una volta, in nome di “alleanze internazionali”, la classe politica italiana ha scelto la guerra, piuttosto che la diplomazia e il dialogo.
Noi di Branco Solidale ripudiamo la violenza, il terrorismo e la guerra come strumenti per risolvere le contese tra gli uomini, i popoli e gli stati e pertanto facciamo appello a tutti i sinceri democratici del nostro paese perchè sostengano un’ampia, diffusa e duratura mobilitazione contro tutte le guerre, e nell'immediato per fermare i bombardieri italiani, e per chiedere un immediato cessate il fuoco in Libia. Solo la via della mediazione, e non quella dei bombardamenti, può promuovere un’autentica pace in Libia.
|
Firmato la petizione
8
Persone
Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.
|