A Milano si dice che "è cambiato il vento" e noi lo abbiamo sperato.
Milano negli ultimi anni ha vissuto politiche securitarie che hanno modificato lo strato sociale che si è sempre caratterizzato per la solidarietà verso i deboli, per il suo antifascismo, per la solidarietà verso gli oppressi.
Nelle ultime settimane abbiamo assistito a fatti gravissimi: la kermesse sionista in Piazza del Duomo e l’aggressione dei fascisti alla Camera del Lavoro.
Inoltre, altra vergogna, il Consiglio Comunale del 4 Luglio 2011 impegna il sindaco e la giunta a chiedere la liberazione di Shalit (un soldato sionista catturato in territorio palestinese) ed a svolgere un momento di ricordo il 28 agosto, compleanno di Shalit, mentre Israele ha incarcerato più di 800 bambini negli ultimi 5 anni accusati di aver lanciato delle pietre, i quali rimangono dimenticati assieme ai circa 8000 palestinesi, spesso detenuti senza alcuna imputazione.
Noi ci auguriamo che Milano non sia ancora costretta a subire affronti di questo genere, vorremmo che i cambiamenti non siano solo di facciata.
Per questo motivo il Forum Palestina di Milano propone a tutte e tutti di raccogliere le firme per chiedere al Sindaco Pisapia di:
1) SOSPENDERE GLI ACCORDI CON ISRAELE;
2) SOSPENDERE LE FORNITURE PER IL CONTROLLO DELLA CITTA’, volute da La Russa e dal comandante della Polizia Municipale, che hanno trasformato i "ghisa" in predoni contro gli stranieri.
Le firme raccolte verranno consegnate al Sindaco di Milano, insieme ad un dossier sull’occupazione della Palestina.
Per sostenere la petizione telefonare al 3477851682 oppure scrivere a
[email protected]