Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Gaeta(LT), via della Indipendenza. Installazione sistema di videosorveglianza a fini di sicurezza (H24) e ZTL (a fasce orarie).

Per: Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Gaeta

OGGETTO: Gaeta(LT) - Via della Indipendenza.
Installazione impianto di Video Sorveglianza a fini di sicurezza (24 ore su 24); Instaurazione Zona a Traffico Limitato (Z.T.L) con varchi elettronici (a fasce orarie).

Il presente sondaggio si pone quale strumento di indagine conoscitiva – libera e priva di fini lucrativi – messo a disposizione dei soggetti direttamente interessati alla gestione del territorio e alla viabilità urbana, ma anche degli utenti che a vario titolo potranno consultarlo (es. operatori commerciali, residenti, turisti, etc.) fornendo semplici dati sull’indice di gradimento dell’eventuale messa in opera delle proposte elencate in oggetto.

I motivi fondamentali che hanno spinto l’intestata Associazione a proporre lo strumento del sondaggio conoscitivo sono, tra gli altri:

1)l’utilità che l’Amministrazione comunale potrebbe trarne;
2)la salute e il benessere dei cittadini, residenti e turisti, che popolano via della Indipendenza;
3)la riqualificazione di una zona della città di Gaeta ad altissimo contenuto storico e artistico-culturale;
4)la valorizzazione del territorio a scopi turistici ed educativi;
5)la sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e della natura (a titolo di mero esempio: “colorando” la via della Indipendenza con vasi di piante e fiori; installando appositi cestini per la raccolta rifiuti di piccole dimensioni e di cicche di sigarette);
6)la sensibilizzazione alle problematiche del corretto smaltimento dei rifiuti solidi urbani;
7)la prevenzione di condotte illecite.

Al fine di allargare al massimo il suffragio, abbiamo previsto che lo stesso potrà avere un seguito anche on-line (c.d. “Forum”); per lo stesso motivo, abbiamo valutato l’opportunità che si possa esprimere una preferenza (“a favore” o “non a favore”) anche mantenendo l’anonimato.
Consapevoli che le questioni oggetto del sondaggio conoscitivo (che - si badi bene - non è una “petizione popolare”, poiché è privo dei requisiti previsti dalla normativa in materia) necessitino di approfondimenti nelle sedi più opportune (ove verranno debitamente valutate le “eccezioni”, come ad esempio: veicoli in dotazione agli organi di polizia, mezzi di soccorso, veicoli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria; carico-scarico merci per commercianti, carico-scarico merci voluminose, possibilità di transito per coloro i quali fruiscano, a vario titolo, di locali adibiti a garage, etc.), crediamo che possa comunque essere positivamente valutato, se non altro, come una proposta di discussione nell’ottica di una progettualità costruttiva, degna di una città, Gaeta, ricchissima dal punto di vista naturalistico, paesaggistico, architettonico, artistico e culturale, popolata da gente seria e abituata a “rimboccarsi le maniche” per il bene collettivo.

“Una goccia nel mare, i cui cerchi concentrici si spera giungano a riva”


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
110 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti