Chiediamo il taglio netto delle auto blu in Italia

Per: Alla Presidenza della Repubblica

Sono 629.120 e "costano" 21 mld l'anno.

In nessun altro Stato al mondo ci sono tante auto blu quante in Italia. Il nostro paese è primo nella classifica mondiale delle auto "statali" con oltre 600mila vetture. E si tratta di un numero tutt'altro che in stallo. Nel primo trimestre del 2010 il loro numero è cresciuto dello 0,6%, raggiungendo il tetto record di 629.120 unità, mentre nel 2009 erano 607.918, nel 2007 erano 574.000 e nel 2005 erano 198.596. Cifre sempre da record, considerando che, come emerge dalle proiezioni effettuate della KRLS Network of Business Ethics per conto dell'Associazione Contribuenti Italiani, c'è un netto distacco con gli altri Stati del mondo.
Quei 21 miliardi di euro si posso utilizzare per finanziare la pubblica sicurezza,scuole,ammortizzatori sociali ecc ecc...