libera circolazione in via Sesto San Giovanni (Milano)

Per: Comune di Milano

La strada a doppio senso di via Sesto San Giovanni (via Porto Corsini)a Milano, che collega la città con quella di Sesto San Giovanni, è riservata a bus e taxi in un solo senso di marcia (quello per entrare a Sesto San Giovanni venendo da Milano). Da anni tutte le macchine sono sempre passate comunque, ma dal 7 novembre 2011 sono state messe delle telecamere, costringendo tutti gli automobilisti che vengono dal centro città e diretti a Sesto Marelli ad allungare la strada di quasi 3 chilometri,e ad impiegare circa 20 minuti in più durante le ore di punta, a seconda del traffico.

Chiediamo che la corsia venga aperta alla circolazione delle auto! Che quella riga gialla diventi bianca! E che ci si risparmi tempo e benzina! è assurdo che si possa percorrere una strada solo per un senso di marcia, e non per l'altro, e che si debba fare un giro dell'oca per andarsi ad imbottigliare in un traffico tranquillamente evitabile! (aumentando anche l'inquinamento).