Watchmen!

Per: Parlamento

Quante volte avete letto:"Pirata della strada investe passante e fugge"...ma grazie ad alcuni testimoni si è riusciti a risalire al numero di targa e a rintracciare il conducente.
Ora!..senza entrare nel tragico!...pensate che noi siamo quotidiani TESTIMONI di soprusi e prepotenze di altri cittadini che letteralmente "oltaggiano" il codice della strada ed il buonsenso civico!...
Siamo probabilmente l'unico Paese Europeo in cui il pedone deve correre sulle strisce pedonali e accendere un cero quando qualche gentile automobilista si ferma per lasciarlo passare sulle stesse!
Detto questo!...che cosa c'è di tanto strano se io con il mio cellulare..o macchina digitale...fotografo (fronte-lato-retro con relativa targa!)l'auto o la moto del cornuto/a che ha beatamente parcheggiato sul marciapiede...davanti ad un passo carrabile..o in doppia fila..e la invio per mms o email (usiamo sta benedetta tecnologia...che lo sappiamo fare!) al comando di Polizia Municipiale competente per relativa contestazione e sanzione!?...Io penso sia un esempio di cittadinanza attiva!...non si tratta di delazione!!semplicemente Democrazia..!..Tutti controllano tutti!Probabilmente furbi e prepotenti diminuirebbero..(e i Comuni avrebbero più soldi!)!
Se in questo sei d'accordo con me!...e vorresti che un qualcosa del genere possa diventare Legge dello Stato!...Firma!

..Potere al Popolo.. !

P.S.