Una strategia per la larga banda

Per: Ministero per lo sviluppo econocmico

Le telecomunicazioni sono una tecnologia di supporto a qualsiasi altra tecnologia ed alla competitività del paese. Le telecomunicazioni a larga banda sono molto più importanti, ad esempio, del ponte di Messina, ma hanno il difetto di aprire il mercato del entertainment televisivo, contro gli iteressi del presidente del consiglio. L'Italia, manca di reti di telecomunicazioni adeguate e manca di una strategia per colmare il divario con atri paesi occidentali. La disponibilità di reti a larga banda e l'accesso ad esso sono un diritto inalienabile di ogni cittadino. Firmiamo per spingere il ministro dello Sviluppo Economico Romani a finanziare e favorire la diffusione delle reti a larga banda con accesso a buon mercato per tutti i cittadini per il recupero di competitività del paese.