Una piazza, una via della città di Fasano dedicata a Vittorio Arrigoni, attivista internazionalista per i diritti umani

Per: tutti i cittadini d'Italia

Il 15 aprile scorso, a Gaza, un commando di criminali sequestrava e, dopo poche ore, uccideva barbaramente il nostro connazionale Vittorio Arrigoni.
Volontario e Testimone della Pace, quella senza se e senza ma, nella striscia di Gaza, a difesa dei diritti del popolo Palestinese, a difesa dei diritti dei contadini e dei pescatori di quella martoriata terra, era divenuto la voce di un popolo senza voce; era divenuto orecchi che ascoltavano le grida di bambini, donne, uomini uccisi e massacrati, mentre il mondo intero si turava gli orecchi per non ascoltare e si chiudeva gli occhi per non vedere la propria vergogna.
Spesso eroi diventano quelli che muoiono per aver difeso la guerra. Vittorio è un Eroe perché ha difeso la Pace.
Nel nome della Pace, uccisa con Vittorio, nel nome di quella Pace invocata da milioni di uomini, di donne, di giovani in tutti i Paesi del mondo, CHIEDIAMO che venga intitolata a Vittorio Arrigoni una strada, o una piazza, nella nostra città di Fasano, affinché il nome e la testimonianza di questo “operatore di Pace” resti per i nostri giovani esempio e monito a ricercare e costruire la Pace, sola condizione per elevare la dignità dell’uomo sull’intero pianeta.

Comitato Fasano per Gaza