Problemi motore Nuova Ford Fiesta 1.4L benzina/GPL MK7

Per: Ford Italia S.p:A.

Dopo circa 2 anni dalle prime immatricolazioni dell'ultimo modello di autovetture Ford Fiesta alimentate a GPL/benzina, Noi possessori di detta autovettura siamo ancora di fronte agli stessi problemi prestazionali di questa motorizzazione mai definitivamente risolti dalla Ford.
Per la precisione, trattasi dell'autovettura Ford Fiesta 1.4L benz/GPL utlimo modello con cambio manuale a 5 rapporti utilizzante impianto GPL installato da BRC Gas Equipment.

Noi possessori e firmatari,

VISTO che, nonostante i molteplici interventi richiesti alla Ford, la NS autovettura quando alimentata a GPL eroga potenza discontinuamente causando "strappi" a volte anche violenti, con particolare riferimento alla fascia di numero di giri del motore compresa tra 1800 e 2100 rpm,

VISTO che, nonostante i molteplici interventi richiesti alla Ford, la NS autovettura quando alimentata a GPL visti i suddetti "sussulti" crea situazioni di difficoltà e di pericolo soprattutto nelle fasi di sorpasso,

VISTO che, nonostante i molteplici interventi richiesti alla Ford, la NS autovettura quando alimentata a GPL supera abbondantemente i consumi in ciclo misto di GPL dichiarati dalla Ford (7.1 l/100km) anche con uno stile di guida che tende ad ottimizzare i consumi ed anche su strade extraurbane e/o autostrade,

VISTO che, nonostante Ford costringe il cliente a ritornare più volte presso le proprie officine in quanto le suddette problematiche non vengono radicalmente risolte, la casa automobilistica non fornisce il cliente gratuitamente della vettura sostitutiva,

CHIEDIAMO

un maggior impegno da parte di Ford per la risoluzione dei suddetti problemi, richiamando presso le proprie officine le autovetture e fornendo, nel caso di riparazioni che causerebbero il pernottamento dell'auto presso l'officina, la vettura sostitutiva o corrispondendo la somma necessaria per il noleggio di un auto di stessa categoria per i giorni necessari per la riparazione, ed una particolare attenzione ai clienti che si recano in Ford per i suddetti problemi almeno per la seconda volta. In casi estremi chiediamo la sostituzione del veicolo.

Certi che la VS rispettabile azienda si impegnerà per risolvere quanto prima le suddette problematiche, cogliamo l'occasione per porre i NS più Cordiali Saluti.

I Vs clienti nonché…