come risananre l' economia in poche regole

Per: parlamento, ministro delle finanze tutte le testate giornalisitche

COME RISANARE L ‘ ECONOMIA IN SEMPLICI REGOLE
05/01/2012

1- LE SPESE NON POSSONO SUPERARE LE ENTRATE. Cioè tutti gli uffici pubblici non potranno spendere più di quanto sia a loro disposizione
2- Tutti gli stipendi mensili pubblici e privati inclusi sportivi, politici, amministratori e/o altro simili, non possono essere inferiori a € 1500.00 netti e non possono essere superiori a € 3000.00, la parte eccedente dovrà essere versata all’ erario. Per i liberi professionisti e gli imprenditori il tetto massimo è di € 5000.00. concorreranno a formare l’ importo qualsiasi tipo di retribuzione, rimborsi, diarie e qualsiasi altro genere di importo. Le mensilità saranno 12 all’ anno.
3- I contributi previdenziali e di qualsiasi altro genere non potranno superare il 30% de detti importi
4- Le pensioni saranno da un minimo di €/mese 1000.00 ad un massimo di €/m. 2000.00. stessi criteri per la determinazione della somma di cui al punto n.2.
5- Tetto fiscale al 25% del volume di ricavi, concorreranno a detto importo tutti i tipi di imposte tasse bolli, oneri, accise, pagate nell’ acquisto di beni e servizi. La parte eventualmente eccedente dovrà essere rimborsata senza spese aggiuntive nel trimestre successivo.
6- Ogni cittadino al raggiungimento della maggiore età e ogni ditta o società alla costituzione avrà diritto ad un conto corrente bancario con un limite di spesa omnicomprensiva di €/anno 60.00 per le persone fisiche e di €/anno 120.00 (da formulare importi a scaglioni in funzione del volume di operazioni), per le persone giuridiche, nel quale sarà incluso il canone pos per gli esercizi di cui lo necessitano con applicazione di una percentuale sul transato di 0.10, (zero/dieci percento)
7- Tutti gli uffici pubblici di controllo e rilascio delle autorizzazioni dovranno coordinarsi tra di se in un unico ufficio e fornire ai cittadini assistenza, informazioni chiare e semplici per gli adempimenti necessari.
8- Leggi a maggiore tutela del datore di lavoro, in quanto è colui che ha interesse e capacità di produrre ricchezza per più soggetti.
9- Snellimento della burocrazia la quale non può occupare forza lavoro per più del 5% della totale forza lavoro stessa.
10- Tutti gli uffici pubblici dovranno essere aperti e operativi al pubblico per almeno per 12 ore al giorno per 6 giorni alla settimana, senza chiusure estive o invernali. Snellimento della giustizia, tutti i processi devono essere conclusi entro 12 mesi dalla loro accensione.
11- Galera per chi emette assegni a vuoto. Possibilità di cessione del credito all’ erario, con una commissione molto bassa (5%). Con tale funzione la polizia finanziaria avrà un controllo diretto sull’ andamento del mercato e sulle misure coercitive da applicare ai soggetti non affidabili e non solventi.
12- Riforma delle carceri. I detenuti dovranno lavorare gratuitamente (manutenzione delle strutture pubbliche e fare i lavori più umili) misura di antievasione: palla di piombo di kg 20 al piede.