Di nuovo in gioco

Per: Parlamento

La mia petizione riguarda il mondo del lavoro, a oggi non esiste alcuna legge, né agevolazione per chi perde il lavoro, molte persone con età superiore ai quaranta anni, con famiglia alle spalle, e relative spese familiari non trovano più un lavoro, ritrovandosi in una realtà molto diversa da quella che deve affrontare un ragazzo di un’età inferiore che esce dalle scuole secondarie, e che ha delle problematiche diverse da chi a una famiglia con delle spese fisse mensili. I disoccupati quarantenni essendo licenziati per re immettersi nel mondo del lavoro devono accumulare due anni di disoccupazione per acquisire delle agevolazioni fiscali (che vanno tutti al datore di lavoro,perche si ritrovano con delle spese minime contributive,ma penalizza chi non raggiunge la soglia dei due anni di disoccupazione).la mia proposta e quella di inserire i disoccupati con famiglia nel mondo del lavoro con delle liste particolari, dando delle agevolazioni importanti per chi li assume nella propria azienda . Parliamo sempre di adeguarci ai paesi europei per quando riguarda le pensioni, ma non si parla mai di adeguarci alle agevolazioni che danno chi perde il lavoro nelle altre parti dell’Europa.