Giustizia+ Civile e - onerosa
Per: Presidente della Repubblica Italiana
vi prego di appoggiarmi nella petizione contro la lungaggine burocratica dei processi di giustizia civile .
L'Hammurabità dei nostri tempi forse è dovuta al fatto che, ricorrere alla giustizia civile per chi è incapace di farsela da soli o non ha l'indole delinquenziale dentro di se, è inutile, oneroso e soggetto ad una vita di precariato giuridico, economico e sociale .
dico questo perchè sono ricorsa nel 1990 al tribunale civile di avellino per una semplice divisione giudiziaria, con molti debiti da pagare in quanto unica solvibile (di questi tempi è una condanna) e altri beni da dividere (tutti e a secondo i capricci dei non solvibili) . A tutt'oggi nemmeno una decisione, ma solo onerose spese di perizie tecniche date a CTU onerose e sbagliate .
CHIEDO: La non indipendenza della Magistratura, al Servizio dello Stato che rappresenta e a tutela dei Diritti/Doveri dei Cittadini ;che la lungaggine venga punita : é impensabile ed incivile che un cittadino che alla Giustizia ricorre non debba avere risposte, vivere in angoscioso precariato giuridico ed oneroso dispendio economico lasciato in eredità ai nostri figli quando e se decideranno di chiudere questi processi .
Vorrei non potermi sentire "Falsa" quando educo i miei alunni al rispetto verso Stato, Leggi ed Istituzioni che ci tutelano e garantiscano sempre in Giustizia e Libertà. Grazie sofia morena