Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

CAMPAGNA SOCIALE ANTI-DROGA

Per: Presidente della Repubblica,Parlamento,Governo , Pubbliche Amministrazioni,Ordini Religiosi, Associazioni culturale e sociali, Intera Comunità Nazionale.

Sono ormai milioni coloro che usano la droga. Droghe pesanti , come eroina e cocaina . Terribili sostanze che trascinano la mente in mondi irreali,pericolosamente affascinanti,ma che purtroppo deteriorano inevitabilmente e progressivamente lo stato psico-fisico di chi le assume, senza contare l'altissimo rischio per la vita medesima. Fra tutti costoro, moltissimi sono giovani e giovanissimi, che in tal modo pregiudicano irrimediabilmente la loro esistenza, il loro avvenire, minando tutte quelle loro capacità di equilibrio e di carattere necessarie per affrontare in modo naturale, senza mezzi artificiosi, le difficoltà e gli ostacoli che si incontrano nel corso della vita.
La diffusione è ormai divenuta allarmante,dovunque, e costituisce un gravissimo problema di carattere sociale e di sicurezza non solo per la salute, ma anche riguardo all'ordine pubblico.
Le organizzazioni criminali si stanno arricchendo in misura strabiliante. Un circuito infernale che genera una spirale senza fine ed esponenziale fra domanda ed offerta di droga. I mezzi, gli strumenti repressivi si dimostrano sempre più insufficienti, le leggi si rivelano non adeguate e quel che è più grave , la coscienza collettiva ha abbassato, con gravi rischi per la stessa democrazia, il livello di guardia.
A questo punto, sembrerebbe che ormai rimane ben poco da fare, quasi attendere inerti che avanzi questo sfacelo sociale e morale. Ma non è così ! Ancora si può e si deve fare molto di più.
E' necessario e indispensabile intraprendere con la massima urgenza una strada che sino ad ora non è stata sufficientemente curata : E' necessario che venga intrapresa , in modo fortemente inciso e costante, una vera e propria "campagna anti-droga", attraverso tutti i mass-media, radio,televisioni,giornali,scuole,manifesti nelle strade e nei luoghi pubblici e in quelli di lavoro, con impegno morale ed educativo da parte delle famiglie e degli ordini religiosi. Tutti insieme per fermare lo sviluppo di questo terribile cancro, per salvare e garantire un sano avvenire per i nostri figli.
In questa "campagna anti-droga" grande deve essere l'impegno responsabile degli Organi Politici - Istituzionali.


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
13 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti