SERVIZIO CIVILE OBBLIGATORIO DI 12 MESI
Per: tutti gli italiani
Servizio civile obbligatorio di 12 mesi dopo aver finito gli studi (molti hanno fatto il militare e non sono morti) donne e uomini tutti e di tutte le nazionalità. Lo Stato darà un contributo ai genitori per i quali il figlio rappresenti il sostentamento.
- 6 mesi di addestramento al compito che li aspetta nei successivi 6 mesi. L’addestramento comprenderà anche l’ educazione civica, educazione stradale, rischi della droga e dell’alcool, etc.
- Docenti: Medici di varie specializzazioni in pensione, Insegnanti, Educatori, Pensionati in genere con esperienza in vari settori da trasmettere ai giovani.
- Destinazione del servizio: assistenza agli anziani, ai disabili, ai disagiati in genere 24 ore al giorno, raccolta dei rifiuti abbandonati nelle strade e nei boschi (ma AVETE visto che pattumiera è l’Italia? Il turismo si conquista con il decoro), negli ospedali nelle case per anziani. I giovani devono sapere che esiste la sofferenza e non solo la discoteca…..
- L’indennità di accompagnamento sarà abolita (sostituita dal servizio) con notevole risparmio di denaro che andrà ad per l’organizzazione del servizio.
- Principalmente il servizio dovrà essere svolto nella città in cui il giovane vive. Così da offrire l’opportunità di conoscere chi in città o paese vive, non di ignorarsi.
- I GIOVANI DI ADESSO SARANNO GLI ANZIANI DI DOMANI. E' QUELLO IL MOMENTO DEL BISOGNO.