Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

Lotta alla evasione fiscale.

Per: Ministro delle finanze.

Proposta per diminuire l’evasione fiscale.

La proposta è molto semplice : Legare il rilascio dello scontrino fiscale ad una lotteria.

Metodo : Presso il comando della guardia di finanza di ogni regione vengono inviati i dati di ogni scontrino che saranno sorteggiati una volta al mese.
Col denaro ricavato da un sovrapprezzo di 10 centesimi a scontrino si premieranno i clienti con 500 euro a testa fino ad esaurimento del denaro raccolto.

Il costo per gli esercenti è minimo, visto che dovranno munirsi di un registratore di cassa che sia in grado di essere collegato in rete e leggere il codice fiscale del cliente che in questo modo non avranno la necessità di controllare gli scontrini.

Naturalmente il metodo potrebbe essere anche diverso l’importante che sia semplice e funzionale.

Lo scontrino dovrebbe diventare obbligatorio in tutti i casi di rapporti economici fra aziende e privati.

Penso che anche il più piccolo dei gesti se incontra il tuo sostegno può diventare importante.



Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
16 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti