Messa in sicurezza dell’area antistante la scuola Scuola Primaria Di Montesignano

Per: Circoscrizione Media Val Bisagno

OGGETTO: messa in sicurezza dell’area antistante la scuola Scuola Primaria Di Montesignano

I sottoscritti cittadini
CHIEDONO

la riqualificazione in termini di sicurezza, della viabilità di Via Terpi:
più precisamente davanti all’ingresso della scuola contraddistinta dal civico 50 di VIA TEPRI, in quanto nonostante le diverse segnalazioni fatte agli Enti preposti nel corso degli ultimi anni in merito alla mancanza di aree adibite alla sosta di autoveicoli e alla assenza di adeguato controllo da parte dei Servizi di vigilanza, continua a persistere la grave situazione di

DISAGIO e PERICOLO

Dopo il grave incidente di cui lo stesso proponente, Roberto Caronno, è stato vittima lo scorso Aprile, a causa del sovraffollamento in doppia fila delle macchine posteggiate e la mancanza di adeguata vigilanza per poter far accedere i figli all’asilo,

NESSUNO

ha ancora sentito l'obbligo CIVICO di un adeguato intervento.

A seguito di tutto quanto espresso
SI RICHIEDE

alle autorità competenti che venga predisposta un’area idonea alla fermata temporanea degli autoveicoli in modo che non siano di intralcio per la pubblica circolazione e soprattutto vista la conformità della strada , che non siano più causa di pericolo per gli utenti della stessa.
Considerato che, dopo diverse richieste d’intervento, peraltro mai avvenuto, della polizia municipale per regolarizzare questa situazione,

I SOTTOSCRITTI CITTADINI

si vedono costretti a considerarsi parte lesa in caso di ulteriori incidenti, e come tali, gli stessi chiameranno a giudizio tutti gli Enti preposti e preavvertiti con la presente petizione, per mancata messa in sicurezza dell’area, sperando che al 118 non si aggiungano nel frattempo i carri funebri.

GENOVA , 12 Febbario 2012