CONTRO I DISSERVIZI DELL'AST
Per: I PENDOLARI DI CASTELDACCIA
L’AST LASCIA APPIEDATI STUDENTI E PENDOLARI DI CASTELDACCIA.
FIRMATE E FATE FIRMARE LA PETIZIONE
Da quando è iniziata la scuola per gli studenti pendolari di Casteldaccia, ma a quanto si sa anche di altri paesi, raggiungere gli istituti con gli autobus di linea AST è diventato un vero e proprio calvario e a volte diventa addirittura impossibile. Spesso infatti questi o saltano le corse o non fanno salire gli studenti che hanno acquistato gli abbonamenti.
Per i tanti ragazzi si tratta di un’ingiustizia che ostacola ogni giorno la possibilità di andare a studiare. “Chiediamo di poter andare e tornare da scuola senza disagi. E’ un nostro diritto.” A dare manforte ai propri figli sono scesi in campo anche i genitori che stanno raccogliendo attraverso una petizione on-line e cartacea le firme al fine di diffidare formalmente l’AST ad adempiere al servizio di linea a cui è preposta per contratto.
AL DIRIGENTE GENERALE DELL’ AZIENDA SICILIANA TRASPORTI SPA.
Via Caduti senza Croce, 28
90146 – Palermo
Fax. 091/76703974
Oggetto: Petizione e formale atto di diffida per disservizi nei confronti degli studenti pendolari del Comune di Casteldaccia (Pa).
I sottoscritti genitori ed alunni residenti nel Comune di Casteldaccia, diffidano formalmente la suddetta azienda di trasporti, ad adempiere al servizio di linea a cui è preposta.
Ente preposto al servizio pur avendo regolarmente emesso abbonamenti scolastici mensili dell’importo di € 75.50 per la tratta per Palermo, non garantisce il servizio minimo di trasporto degli studenti che ogni mattina non vengono trasportati perché la corsa non viene effettuata o il bus al capolinea di Casteldaccia si trova già a pieno carico, impedendo agli stessi alunni di raggiungere la scuola di destinazione e/o creando particolare disaggi.
Con preciso avvertimento che in caso di non accoglienza della presente, si procederà, ad inviare formale esposto al Prefetto di Palermo, in quanto il disservizio non garantisce il diritto allo studio dei cittadini, creando, inoltre, problemi di ordine pubblico.
Si allegano alla presente, sottoscrizione dei ricorrenti della petizione on-line.