Petizione Pubblica Logotipo
Vedere Petizione Sottoscrivo questa petizione. Iscriviti e divulgare. Il vostro sostegno è molto importante.

per la salvaguardia del diritto alla salute dei Cittadini di Mazara del Vallo

Per: TUTTI I CITTADINI

MOVIMENTO 5 STELLE MAZARA

Con crescente apprensione e con grave disagio, noi Cittadini Mazaresi, abbiamo assistito al depauperamento (sino alla chiusura e/o decentramento di tutti reparti, riduzione del personale medico e paramedico ) dell’Ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo, nosocomio il quale oltre a Mazara prima serviva anche le borgate ed i piccoli comuni limitrofi.
Attualmente si riscontra, purtroppo, solo l’attività del pronto soccorso, che risulta palesemente inadeguata a servire una città popolosa come Mazara ed i territori limitrofi.
Penalizzazione, questa, riconducibile :
- alla pessima gestione ed alla mancata ristrutturazione a tempo debito dell’ospedale;
- alla scelta politico/amministrativa non adeguata, ne rispettosa del diritto alla salute dei cittadini di Mazara, di ristrutturare l’ospedale “Abele Ajello” chiudendo, con larghissimo anticipo rispetto all’effettivo inizio dei lavori, tutti i reparti (la struttura poteva rimanere aperta riducendo l’operatività a 24 posti letto). - all’inefficacia di un “crono-programma” che rinvia continuamente le sue tappe fondamentali, tant’è che ancora oggi l’area di emergenza urgenza di via Livorno è chiusa e non operativa.

Noi Cittadini Mazaresi

Chiediamo alle Istituzioni

in nome del prestigio, della storia, della fama che questo ospedale ha avuto nel passato, ed in nome del rispetto che meritiamo di:
1) rimediare alle scelte amministrative inadeguate, che hanno messo e mettono in grave pericolo la copertura sanitaria dei fruitori della sanità pubblica mazarese;
2) Garantire, nel diritto ad un’efficiente assistenza sanitaria, le necessità della popolazione della città di Mazara del Vallo, che conta oltre 50.000 abitanti;
3) Attivarsi affinché i lavori di ristrutturazione all’ospedale “Abele Ajello” di Mazara si svolgano celermente, ed entro i termini previsti dal bando di gara evitando di perdere il finanziamento erogato ad hoc.
4) Rendere operativa immediatamente l’area di emergenza urgenza del presidio ospedaliero “Abele Ajello” presso i locali di via Livorno, includendo in questa struttura anche la gestione delle emergenze cardiologiche, più frequenti in assoluto e prima causa di mortalità, con posti letto di Utic, come è stato fatto sino ad oggi nell’attuale reparto di cardiologia del nosocomio mazarese, evitando di dislocarne altrove smembrandola l’equipe medico-infermieristica, la quale ha negli anni dimostrato affiatamento ed efficienza indiscutibile. Inoltre, cosa importante, dotare l’area di emergenza di personale e mezzi per rendere la sala operatoria effettivamente funzionante h24.

I cittadini di Mazara del Vallo esigono rispetto!

Mazara lì 16/NOV/2012


Qual è la tua opinione?
Questa petizione si trova sul sito Petizione Pubblica che mette a diposizione un servizio pubblico di petizione online.
Se hai delle domande da porgere all’autore della petizione puoi inviarle attraverso questa pagina di contatto contatto
Firmato la petizione
79 Persone

Il vostro sostegno è molto importante. Sostenere questa causa. Firma la petizione.

Un altro petizioni che potrebbero interessarti