Area dedicata alla socializzazione cinofila.

Per: Sindaco di Pegognaga

Chiediamo, alla stregua di altre realtà italiane, l’individuazione di un’adeguata area dedicata ai cani dove sia possibile far correre e svagare il proprio animale, in proporzione alla quantità degli stessi presenti sul territorio comunale.Andrebbe dotata di appositi cestini per la raccolta degli escrementi animali, panchine, fontanella ed aree d’ombra.
Chi accompagna il proprio cane nell’area dedicata vigilerà affinché il proprio animale non assuma atteggiamenti aggressivi verso gli altri cani o i loro padroni.In questa area, appositamente attrezzata e segnalata, i cani potranno essere condotti senza guinzaglio e senza museruola, sotto la responsabilità del proprietario e del detentore.Si chiede pertanto di rendere più vivibile il nostro paese rispettando le esigenze e le necessità di tutti, sia a due o a quattro zampe che siano!