RIFORMA DEL LAVORO - CONTRATTO UNICO PUBBLICO/PRIVATO
Per: PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
RIFORMA DEL LAVORO - UNIFORMIAMO I CONTRATTI DI LAVORO PUBBLICO E PRIVATO
Cari con-cittadini è ormai risaputo come nell'Italia dei privilegi, ci siano lavoratori di serie A, di serie B, e di serie C,D,E....
Manager Pubblici con stipendi da 700.000€/anno, più rimborsi spese, casa, vitto, e vacanze pagate. Il presidente degli USA guadagna 400.000€/anno.
Un semplice usciere alla Camera e/o Senato della Repubblica guadagna più di Obama! Per non parlare delle PENSIONI da favola che paghiamo noi direttamente dai nostri stipendi. Loro non hanno problemi di licenziamento, disoccupazione, reddito. Sono tutti raccomandati e messi lì dai loro amici e parenti politici compiacenti.
Un normale lavoratore a tempo determinato nel commercio/turismo, deve lavorare 6 giorni su 7, senza festivi, oltre 8 ore al giorno, in condizioni igienico/sanitarie E DI SICUREZZA pessime, e non può RECLAMARE! altrimenti viene licenziato. E prende una MISERIA di stipendio!
Sono veramente stanco di vedere gente del pubblico impiego che si assenta dal lavoro, facendo timbrare il cartellino al collega di turno.
Oppure di gente inefficiente, che non può essere licenziata in quanto ha un contratto con aziende pubbliche.
Ancora...di gente che ha diritto a cassa integrazione, benefit, ammortizzatori sociali e tutele varie, solo perchè lavora in aziende di Stato (Rai, Fiat,Banche e grandi aziende...)
SIAMO TUTTI LAVORATORI! STIAMO TUTTI IN SERIE A! OPPURE TUTTI IN SERIE B!
BISOGNA UNIFORMARE I DIRITTI A TUTTI I LAVORATORI
- Ammortizzatori Sociali
- Servizi ( Asili Nido, Buoni pasto, carburanti...)
- Sussidio di disoccupazione
- Diritti sul lavoro
Se sei d'ACCORDO anche tu, firma e fai firmare la petizione ai tuoi amici, conoscenti e parenti. Digli di fare anche loro nel medesimo modo.
Il REFERENDUM è l'unica possibilità che abbiamo per discutere la questione in parlamento. Se anche tu soffri delle ingiustizie sul lavoro, disoccupazione e discriminazione, FIRMA E FAI FIRMARE.